ADDETTO APPROVVIGIONAMENTO LG [Italy]


 

POSTE

L’addetto/a agli Approvvigionamenti si occupa della gestione dell’approvvigionamento delle materie prime ed in particolare effettua tutte le operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all’inventario delle materie prime.

Responsabilità principali del ruolo e responsabilità principale:

  • Gestione amministrativa degli ordini di acquisto (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.)
  • Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti dagli scostamenti rilevati dall’ufficio controllo materiali sia in ordine alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato.
  • Interfaccia con l’ufficio acquisti centrale (headquarters)
  • Assicurazione dei fabbisogni del materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione
  • Gestione fabbisogni e MRP dando supporto alla programmazione e monitorando le date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione
  • Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con le Funzioni Industrializzazione e Planning
  • Gestione partite materiali e coordinamento con la Qualità in caso di discrepanze con quantità e standard richiesti, risolvendo problematiche ove necessario
  • Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell’inventario con controlli giacenze
  • Elaborazione dei report periodici statistici per i dati necessari al controllo di gestione e di competenza dell’ufficio acquisti.


PROFIL

Livello di studio richiesto

Diploma e/o Laurea ad indirizzo economico/ingegneristico

Esperienza richiesta per questo lavoro

3-5 anni nella mansione richiesta in aziende del settore;

Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Excel);

Gradita la conoscenza del gestionale SAP;

Conoscenza Di.BA, cicli di produzione (la conoscenza di PLM rappresenta un plus);

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o di quella francese. La conoscenza del francese costituirà requisito preferenziale.

Profilo

Forti doti organizzative;

Proattività e capacità di interfacciarsi con vari interlocutori (HQ, funzioni interne, fornitori esterni);

Ottime doti di problem solving e lavoro per obiettivi. Capacità di coordinamento tempi e progetti, attitudine alla relazione ed al lavoro in team.


 

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